Condividiamo con voi il ricordo di Davide Ferrante, un amico della Rive che ieri ci ha lasciato al termine del XXII Raduno estivo, che quest'anno ha seguito la Conferenza Gen 2019 alla Comune di Bagnaia (Sovicille, Si).
Gli incontri si sono tenuti dal 13 al 21 di luglio, uno dopo l'altro e hanno richiamato numerose persone dai cinque continenti.
Al momento degli abbracci prima della partenza, nella mattinata di ieri 22 luglio, Davide ha avuto un malore.
E' stato soccorso tempestivamente e trasportato dal 118 all'ospedale di Siena Le Scotte, ma l'arresto cardiaco è stato fatale.
Davide in questi giorni di raduno ha contribuito a creare un grande senso di famiglia con la sua gioia e il suo spirito di collaborazione, donando a ciascuno un sorriso, un abbraccio e la sua semplice spontaneità. Ha ispirato le persone con il suo workshop di costruzione in coccio pesto, felice di condividere con gli altri il suo talento.
Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo in questi giorni e apprezzare il suo cuore si è riunito ieri per celebrare la sua vita e ricordare i momenti trascorsi insieme. Lo spirito comunitario della Rive ha permesso a ognuno di esprimere il proprio sentito con il sostegno del gruppo.
Ringraziamo chi per primo lo ha soccorso, chi sta accompagnando i fratelli Giancarlo e Fabio in questi momenti difficili, i volontari per la presenza e la sensibilità e la Comune di Bagnaia per tutto il supporto.
Ai familiari, la mamma e i fratelli, vanno le condoglianze di tutta la Rive.
Il Consiglio Direttivo