Biofattoria Il Rosmarino

XXII raduno della Rete italiana degli ecovillaggi,

dal 26 al 29 luglio 2018 si svolgerà in Veneto,

presso la Fattoria il Rosmarino (Marcon, Venezia).

Anche quest’anno RIVE - Rete Italiana Villaggi Ecologici vi invita al suo raduno estivo, che come di consueto aprirà le porte degli ecovillaggi italiani a chiunque voglia avvicinarsi a queste realtà: soci e non soci, grandi e bambini, ecovillaggisti ed aspiranti tali, rappresentanti di reti amiche, ma anche tutti coloro che simpatizzano o sono semplicemente curiosi di uno stile di vita ecologico e collaborativo.

 Il Raduno degli Ecovillaggi RIVE 2018, giunto alla sua 22a edizione, si terrà a Marcon (Venezia) dal 26 al 29 luglio,

col titolo

“Ecovillaggi e Città - Accogliamo e ascoltiamo le diversità”.

Iscrizione e contributi

Iscrizione e Contributi di partecipazione

Il raduno si svolgerà dal 26 al 29 Luglio presso la Biofattoria Il Rosmarino di Marcon (VE)

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Quest'anno abbiamo scelto di incentivare l'iscrizione anticipata per permetterci di organizzare meglio la logistica del campo e lavorare in modo sereno e maggiormente ecologico.

Informazioni generali

Al raduno possono partecipare sia i soci della RIVE che i non soci.

L'iscrizione al raduno è necessaria.

Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi compilando il modulo QUI


Cosa portare

Tenda e necessario per dormire, kit di stoviglie per mangiare (piatto, bicchiere, posate, borraccia), attrezzatura pioggia/sole, cappello, torcia elettrica, detergenti e saponi biodegradabili.

Cosa NON portare

Oggetti di plastica, saponi non ecologici, alcool o droghe

Volontari

Se vuoi fare il volontario al raduno, puoi scrivere anche a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Il pre-campo avrá inizio dalla mattinata di Venerdì 20 Luglio.
  • Il campo vero e proprio si svolgerá da Giovedì 26 a Domenica 29 Luglio.
  • Mentre lo smontaggio terminerá nella serata di Lunedì 30 Luglio.

Come di consueto la RIVE richiede una presenza di almeno 9 giorni, inclusi i giorni del Campo, durante i quali i Volontari potranno contribuire offrendo la loro energia ed il loro sostegno per la realizzazione del XXII Raduno RIVE.

Oltre ai pasti, alla partecipazione gratuita a buona parte delle attivitá del Campo, offre l'esperienza unica di poter prendere parte ad una vera e propria comunitá intenzionale temporanea, scambiando conoscenze e competenze, e condividendo momenti di vita comunitaria.



Prodotti alimentari

Se sei un ecovillaggio socio, proponi i tuoi prodotti alimentari al progetto PACE - produzione alimentare per il campo estivo: http://pace.ecovillaggi.it

Volantino XXII RIVE

Quest'anno per far sapere del nostro Raduno Estivo, il principale evento della nostra associazione, abbiamo creato un bellissimo volantino.

 

Se vuoi collaborare alla distribuzione dei volantini, sia in città, presso attività o eventi pubblici vicini ai nostri ambiti/valori, o presso il tuo ecovillaggio, puoi dare un sostegno importante per far sì che chi è interessato al mondo degli ecovillaggi sappia del Raduno Estivo che si terrà al Rosmarino dal 26 al 29 luglio.

Media Partners Raduno 2018

italiachecambia logo terranuova logo