Il XXII Raduno Estivo RIVE 2018, in programma dal 26 al 29 luglio presso il Rosmarino, è stato annullato a causa di problemi inerenti al rilascio dei permessi necessari al corretto svolgimento delle attività.

Siamo davvero affranti per il disagio arrecato con questo annukllamento, avvenuto a soli venti giorni dall’inizio dell’evento programmato.

Abbiamo cercato attivamente nelle ultime settimane, in oltre 20 persone, di trovare una via d’uscita per questa empasse, ma non ci siamo riusciti.

Ringraziamo tutti coloro che finora sono stati attivi nell’organizzazione del Raduno e tutti i soci per la comprensione e l’appoggio che speriamo continuerete a darci.

 

Un abbraccio

Andrea, Paola e Riccardo

bagnaia alto 1La comune di bagnaia ONLUS, Via di Bagnaia 37, Ancaiano - Sovicille (SI)

In macchina

Dalla tangenziale di Siena uscire a Siena Ovest e proseguire sulla statale 73 senese-aretina verso Roccastrada, Massa Marittima e Sovicille. Continuare seguendo le indicazioni per "Campeggio La Montagnola" . Si incontrano le seguenti località: Costafabbri, Costalpino, Volte Basse. Dopo Volte Basse si prende il bivio a destra per Sovicille. Poco dopo Sovicille si trova il campeggio; da lì proseguire per Ancaiano; quando si arriva ad Ancaiano, sulla destra (dopo il cartello "Ancaiano") c'è una casa e poi si trova il cartello con l'indicazione per "La comune di Bagnaia Onlus": prendere la stradina asfaltata (a destra) e proseguire fino al nostro ingresso.

Da Siena ovest sono circa 15 Km.

- Per chi viene da Roma, Arezzo, Perugia... (Siena-Bettolle): seguire le indicazioni per Firenze e per tangenziale e poi come sopra.

- Per chi viene da Grosseto: uscire dalla Siena-Grosseto a Orgia. Rosia-Brenna e proseguire fino a Rosia, poi Sovicille e da Sovicille come sopra.

ATTENZIONE!!!

Non lontano c'è un altro posto che si chiama Bagnaia e qualcuno talvolta sbaglia.

Non usate il navigatore!!!!!!!.... e se proprio volete usarlo non cercate Bagnaia, ma Ancaiano.

Per problemi telefonate al 0577 311014.

In treno O BUS

Da Siena, dove arriverai con il treno, ci sono degli autobus: puoi guardare l'orario nel sito www.tiemme.spa

c'è l' autobus extraurbano n. 104 da Siena per Ancaiano (e Pievescola) - scendere alla prima fermata di Ancaiano  (poi venire a piedi seguendo l'indicazione)

c'è l'autobus urbano n. 33 da Siena per Sovicille - scendere al campeggio.

per orari : http://www.tiemmespa.it/index.php/Viaggia-con-noi/Orari-e-linee/Siena/Extraurbano

 IN AEREO

L'aeroporto più vicino è quello di Firenze, circa a un'ora e mezza dalla Comune di Bagnaia Onlus. Dall'aeroporto ci sono navette regolari per il centro città dove potrai trovare treni o bus per Siena ogni ora.

Verso una consapevolezza del nostro impatto ambientale

carbon consciousnessIncontrarsi di persona è vitale per creare quelle relazioni a cuore aperto necessarie a sostenere il nostro lavoro e noi stessi. Ciò nonostante, è importante riconoscere che i nostri spostamenti da e verso Bagnaia contribuiranno all’emissione di tonnellate di inquinante anidride carbonica e al cambiamento climatico, probabilmente la più grande minaccia che l‘umanità abbia mai affrontato.

Il nostro raduno avrà certamente un impatto positivo sul pianeta, ma come parte del nostro impegno a creare una conferenza priva di emissioni, abbiamo intenzione di monitorare l‘impatto ambientale dei nostri viaggi. Durante l‘iscrizione perciò, avrai l‘opportunità – che ti incoraggiamo a cogliere – di indicare il mezzo di trasporto che utilizzerai e i chilometri che farai per raggiungerci. Questo ci permetterà di fare un passo fondamentale verso la consapevolezza del nostro impatto ambientale e il calcolo accurato delle nostre emissioni di CO2. Il mezzo di trasporto utilizzato e il numero di chilometri percorsi non cambieranno il livello di contributo minimo volontario da donare per l'ingresso.

Per rendere possibile tutto questo stiamo collaborando con Earthdeeds. Insieme a loro, registreremo le nostre emissioni di CO2 e ci ritroveremo alla Comune di Bagnaia Onlus per discuterne in maniera costruttiva, in modo da aprire la strada a una conferenza e a un futuro a impatto zero.

Traduzione di Aldo Riboni
Revisione di Martina Losardo e Francesco Corona